Il coro di Rongio

Il coro di Rongio, così come è adesso, ha cominciato la sua nuova vita (poiché prima si chiamava "Coro dei bambini di Rongio" ed era composto in grande maggioranza da giovani ragazzi) nel settembre del 2000, quando si è preparato per il suo primo Natale, acquisendo molti nuovi membri.
È tradizione del coro allietare il Natale nella frazione Rongio di Masserano è un appuntamento al quale non possiamo mancare.
La specialità sono canti religiosi o sacri, ma da più di tre anni ci siamo avvicinati al mondo della musica gospel. Tradizionalmente, il gospel è cantato a tre voci, e si è cercato di applicare tre voci anche alle canzoni classiche religiose, ottenendo anche dei buoni risultati.
Il coro si presta anche a cantare in diverse occasioni, ovviamente solo religiose, come una festa Patronale in una frazione o in un piccolo paese, un matrimonio, ecc.


Il Coro di Rongio è così composto:
Soprani: Anna C., Manuela, Sabrina.
Contralti: Giuliana, Maria Rosa, Valeria, Anna M.
Soprani: Matteo, Alessandro, Sergio, Agostino.

Agli strumenti:
chitarra: Giuliana e Manuela;
tastiera: Matteo.
Desidero inoltre menzionare un nostro caro amico, Sandro, che si è unito al nostro coro rimanendoci soltanto un anno, lasciandolo solo per motivi di lavoro. Voglio ringraziarlo tantissimo poiché, nonostante sia rimasto poco tempo assieme a noi, mi ha insegnato a suonare la tastiera. È stato come un maestro per me.

XHTML 1.0 Strict valido!